Leonardo Da Vinci, il genio. La mostra interattiva nel Rione Sanità

“Leonardo da Vinci, il genio del Rione Sanità”, è la mostra interattiva sulla vita, sulle macchine e sulle opere del maestro fiorentino, in occasione del cinquecententenario dalla morte del genio del Rinascimento.

L’esposizione è a cura della società culturale Tappeto Volante in collaborazione con l’associazione “Getta la rete” in mostra presso il Complesso Monumentale Vincenziano, nello storico quartiere Vergini alla Sanità e si inserisce nelle “iniziative di maggior interesse Nazionale” per le celebrazioni del cinquecentenario della Morte di Leonardo da Vinci, istituito dal Comitato per le celebrazioni della morte di Leonardo da Vinci, presso il Ministero dei Beni Culturali del Governo Italiano.

Cosa vedremo? L’esposizione è un’omaggio alla memoria del genio di Leonardo in chiave divulgativa e si potranno ammirare nel dettaglio le macchine realizzate artigianalmente dal Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di da Vinci, sia in scala sia a grandezza naturale e perfettamente funzionanti. Inoltre saranno presenti le riproduzioni dei maggiori capolavori e in particolare dei codici di Leonardo a lungo studiati, per approfondire aspetti e ruoli diversi del genio fiorentino: da pittore, architetto, scienziato, inventore, scultore, scenografo, musicista.
La Mostra, curata da Domenico Maria Corrado è organizzata con la collaborazione dell’Associazione Getta la Rete e prevede oltre alla mostra, anche un percorso di visita al complesso Vencenziano e visite guidate in costume inserite nel biglietto d’ingresso.

LEONARDO IL GENIO DEL RIONE SANITÀ DI NAPOLI fino al 30 Giugno 2019 nella suggestiva Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano in Via Vergini 51, nel cuore del Rione Sanità di Napoli.

INFO
Costo del biglietto è di:
Intero – 8.00 euro per gli adulti
Ridotto – 6.00 per gli Under 12,
per gli over 65 le scolaresche
e per gruppi di almeno 25 persone

Info e prenotazioni: 0818631581 – 3391888611 (anche WhatsApp) –
http://www.tappetovolante.org

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.