Febbre azzurra per The Boss

Domani sera grande concerto in Piazza del Plebiscito con Bruce Springsteen

 concerto napoli

The Boss, uno degli ultimi eredi della Rock Music, fra poche ore è pronto per salire sul palco di una grande piazza come quella del Plebiscito a Napoli,  ed incendiare gli animi con la sua formidabile E Street Band. Tanti i fan che in queste ore affollano la piazza e circondano le strade cantando a squarciagola le sue canzoni.

La Bruce Springsteen mania si fa audace: grandi raduni degli ammiratori accorsi da tutt’Italia grazie all’utilizzo delle piattaforme virtuali, fan che si sono dati voce dai vari club, per incontrarsi nella capitale partenopea, e non perdersi il mitico concerto del loro divo. Ormai i numeri non si contano, ma sono migliaia che provengono oltre la Campania, soprattutto la generazione che ha vissuto con entusiasmo gli anni a cavallo tra i “70 e gli “80, e hanno nel cuore un ricordo speciale, magari sulle note di “Born in the U.S.A.” o che si lasciano trasportare da “Dancing in the Dark”.

The Boss ha portato anche una certa vivacità per le strade di San Gregorio Armeno la via dei pastori; Giuseppe Ferrigno ha realizzato una statua dell’artista alta 30 cm, che impugna la sua immancabile chitarra. La posa tipica di The Boss, il suo look in giacca di pelle scura, t-shirt bianca, jeans e scarpe scure, evidenzia il suo carattere rock con il leggendario talloncino posto sulla giacca, del fan club di Elvis Presley, di cui è grande ammiratore.

Per la data di Napoli non si prevede il tutto esaurito, ma altre date italiane toccheranno le punte delle maggiori prevendite. Springsteen sarà domani a Napoli con un volo privato, mentre già è in via ufficiale la scaletta della serata.

Il Grande Rock a Napoli, e per tutti buona musica.

A.B.

 

 

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.