Artecinema 2018. Festival internazionale di film sull’arte contemporanea

Artecinema 2018. Il Festival internazionale di film sull’arte contemporanea in programma dall’11 al 14 ottobre a Napoli.

Artecinema è il Festival più atteso per gli appassionati di arte contemporanea e non solo; è un’appuntamento annuale che accoglie milioni di spettatori con l’obbiettivo di far conoscere al grande pubblico tutti i retroscena degli artisti, dalla creazione dell’opera d’arte, alla realizzazione delle riprese per un docufilm d’autore, dove l’arte, il cinema, la fotografia e la letteratura si fondono per dar luogo ad un prodotto unico nel su genere.

Artecinema nasce a Napoli nel 1996 a cura di TRISORIO Associazione Culturale, grazie alla quale è stata possibile realizzare un Festival di portata internazionale e che accoglie il meglio della produzione artistica degli ultimi anni, selezionando ogni anno circa trenta documentari provenienti direttamente dai registi e dai produttori di fama mondiale. Il programma si articola in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia, e si snoda nei maggiori teatri napoletani: il Teatro San Carlo e il Teatro Augusteo, con proiezioni in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia. Spazio e momenti di aggregazione sono dedicati agli incontri-dibattito con registi, produttori e artisti.

Il Festival Artecinema ha ricevuto una medaglia di riconoscimento dal Presidente della Repubblica

PROGRAMMA
Teatro San Carlo
Giovedì 11 ottobre ore 20.00
La serata inaugurale al Teatro San Carlo è aperta al pubblico.
Biglietto d’ingresso €10, acquistabile al botteghino o sul sito www.teatrosancarlo.it

Teatro Augusteo
12 > 14 ottobre ore 16.00 – 24.00
Ingresso gratuito

INFO http://www.artecinema.org/

TRISORIO Associazione Culturale

Riviera di Chiaia 215 / 80121 Napoli
C.F. 95009540634
[email protected]
+39 081 414306

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.