Luciano De Crescenzo all’Ischia Libri d’A … mare.

De Crescenzo compie 85 anni e festeggia il suo compleanno con un nuovo romanzo.

 

Alla XVIII edizione della rassegna letteraria Ischia Libri d’A … mare, ispirata al tema “Musica, Cinema e Letteratura: la sintesi spontanea” sarà presente il giorno 20 agosto in Piazza S. Restituta alle ore 20.30, Luciano De Crescenzo, autore del volume “Garibaldi era comunista” che sulla scia della serata dedicata ai grandi della storia, ci presenterà un viaggio ispirato alla macchina del tempo, e ricostruirà aspetti insoliti della vita di celebri personaggi del passato.

Per De Crescenzo l’evento sarà caratterizzato da un’altra ricorrenza: il suo ottantacinquesimo compleanno, che cade il 20 agosto; un bel traguardo che sarà festeggiato in modo speciale sull’isola verde, insieme all’amico Carlo Missaglia (grande cantante, chitarrista e studioso napoletano).

A chiusura della rassegna, i festeggiamenti proseguiranno presso il rinomato Giardino Eden; ad attendere De Crescenzo ci sarà una invitante torta che per l’occasione sarà tagliata in suo onore, offerta dalla padrona di casa, Anna Olmo e dallo chef Ciro Calise.

Come non ricordare le lezioni del “professor Bellavista” l’eloquente filosofo napoletano portato al successo da Luciano De Crescenzo da opera letteraria a quella cinematografica, che con i suoi aforismi e con le sue semplici lezioni di vita è riuscito ad entrare nelle case di tutti noi e anche nel nostro quotidiano.

Ecco il nostro pensiero poetico : Buon compleanno Luciano!

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.