La settimana della BELLEZZA … a Napoli per camminare dal 14 al 21 aprile

E’ ormai risaputo che per vedere Napoli, non bisogna morire … tranquilli! Anzi bisogna conoscerla passeggiando senza mezzi pubblici, addentrandoci nel suo ventre, nei vicoli, percorrendo le rampe delle storiche strade, e trattenersi nei decumani, per ammirare a pieno il suo valore.

La Bellezza del Camminare a cura Legambiente/Neapolis 2000 – Legambiente-Parco Letterario del Vesuvio in collaborazione con Metronapoli e l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli.

La “settimana della bellezza” prevede eventi e visite guidate soprattutto nelle stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli per conoscere l’identità del suo territorio e ragionare sul suo futuro.

La bellezza è un’arma che in tempo di crisi và rispolverata e salvaguardata, puntando sulle eccellenze della nostra città, e  quelle dell’Italia intera; fattore quello della bellezza che entra a titolo pieno nel patrimonio dei siti Unesco, e che conferisce preziosità alla nostra cultura.

Una diversa politica per le nostre città di cui Legambiente ha delineato le caratteristiche nel disegno di Legge sulla bellezza www.legambiente.it/bellezza.

Programma completo su http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21318

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.