“L’Arte in Vetrina”. Una galleria espositiva in via Duomo.

Evento promosso dall’Associazione Culturale Storico Borgo Sant’Eligio. Inaugurazione mercoledì 19 giugno ore 17.30 nella Chiesa di San Severo al Pendino, in Via Duomo 282.

Dalle piccole vetrine alla  grande sala espositiva. La XII edizione della manifestazione Arte in Vetrina, in esposizione come di consueto nel periodo invernale da novembre fino all’epifania, quest’anno si caratterizza per una novità. Dalle storiche vetrine del Borgo di Sant’Eligio e Piazza Mercato, l’Arte in Vetrina prolunga la sua scia e si proietta nel periodo estivo dal 19 giugno al 1 luglio, per mostrare l’arte e i suoi artisti, nella monumentale Chiesa  di San Severo al Pendino, in via Duomo. L’esposizione è a cura del professor Fortunato Danise.

Un’ esordio spettacolare per i sessanta artisti che metteranno in mostra il loro talento in una preziosa galleria, quella dellla Chiesa; un’incontro emozionale fra  pittura e scultura che rivelano squarci quotidiani della nostra città, con una varietà espressiva volta a incontrare lo sguardo del pubblico. L’Arte in Vetrina, ogni anno, chiama a sé un numero sempre maggiore di artisti e giovani creativi, il cui promotore e Presidente, Vincenzo Falcone, vede consolidare annualmente il progetto e le attività promosse dall’Associazione Culturale Storico Borgo Sant’Eligio, sostenute dal patrocinio morale del Comune di Napoli e del Club Unesco Napoli.

Arte, musica e spettacolo. Durante la serata inaugurale di mercoledì 19 giugno alle ore 17,30, si esibirà il Coro “In….stabile d’epoca” progetto di coro organizzato dai docenti dell’Istituto Comes Don Milani di Portici diretto dal Maestro Alberto Iannarelli. Un’ evento nell’evento che arrichirà il programma della XII edizione dell’Arte in Vetrina.

La mostra resterà in esposizione dal 19 giugno al 1 luglio dalle ore 09.30 alle 18.30 presso la Chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo 282.

INFO

Associazione Culturale

Storico Borgo Sant’Eligio

Presidente Enzo Falcone

Tel. 081.5544834

[email protected]

 

 

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.