“IL FILO ROSSO DEL DESTINO” per #PRIVERNOCREATIVA014

GASH PRESENTA LA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA”IL FILO ROSSO DEL DESTINO – ESPOSIZIONE DI INTRECCI DI VITA E SENSAZIONI DI UN UNICO FILO” AL CASTELLO DI SAN MARTINO, PRIVERNO, DAL 5 AL 7 SETTEMBRE 2014 

Il Filo Rosso è il tratto caratterizzante di GASH – Gruppo Artistico Studio Hydra, un team femminile napoletano che da nord, centro e sud d’Italia, affrontano il campo dell’arte contemporanea proponendo un progetto ambizioso: una mostra-evento dal titolo “Il Filo Rosso del Destino – Esposizione di intrecci di vita e sensazioni di un unico filo” in esposizione al Castello di San Martino a Priverno, dal giorno 5 al 7 settembre 2014.
GASH non è nuovo a questi progetti ed ha alle spalle partecipazioni a mostre, performance, eventi locali, che hanno dato corpo e sostanza ad un nuova identità del gruppo, forgiato da anime differenti accumunate dall’amore per l’arte, la bellezza e la cultura. 
Amiche e non solo … colleghe dotate di carisma e professionalità, sempre alla ricerca di nuove sfide e traguardi da raggiungere, tra arte, lavoro e sperimentazione.
A settembre prenderà vita l’iniziativa culturale #PRIVERNOCREATIVA014 lanciata dal Comune di Priverno (Lt) e promossa dai suoi organizzatori, di cui GASH ne farà parte, insieme agli altri promotori, intenti a valorizzare le risorse artistico e culturali del territorio laziale.  
La mostra Il Filo Rosso del Destino – Esposizione di intrecci di vita e sensazioni di un unico filo si ricollega alla nota leggenda popolare giapponese, cui ognuno di noi è legato ad un filo rosso invisibile alla propria anima gemella, scelta e disegnata dal Destino; un fato inevitabile tra bene e male per cui le due anime sono destinate ad incontrarsi. Gash fa sua questa storia e la reinterpreta riporta nel vivere quotidiano, incentrando il tutto sui rapporti umani, talvolta lacerati da eventi e situazioni che ci sfuggono; soltanto seguendo le trame del proprio filo, senza paure, riusciremo a scorgere il nostro orizzonte e ritrovare sé stessi: la propria storia e i luminosi pensieri. Fare luce su un momento introspettivo. 
IERI, OGGI E DOMANI …
Il Filo è la traccia di noi stessi, una memoria storica di ciò che lasciamo nel mondo, in cui vi è appuntato ogni passo, ogni situazione, ogni attimo, i nomi, le persone che fanno parte della nostra vita; ma è soprattutto un legame con il nostro passato, presente e futuro … chi siamo, chi siamo stati, cosa saremo … un filo da donare e collegare agli altri fili, talvolta fragili e altre volte robusti. 
GASH – Gruppo Artistico Studio Hydra, è donna, ma non parla solo alle donne come ci si potrebbe pensare; si riferisce alla collettività senza fare distinzioni perchè come la sua forma di espressione è libera, altrettanto è libera nei giudizi e pregiudizi, poichè considera l’arte uno dei mezzi espressivi ancora liberi capaci di raccontare la verità, ed il proprio sentire. 
La mostra-evento «Il Filo Rosso del Destino – Esposizione di intrecci di vita e sensazioni di un unico filo»  vuole essere un viaggio emozionale in cui il visitatore potrà riconoscersi e collegare il proprio filo rosso; è scandito da tre momenti peculiari: Il Groviglio, La Ricerca e L’Equlibrio che rappresentano tre stati massimi per il raggiungimento delle proprie certezze e della verità, assoggettate e messe in cattiva luce dai pensieri bui e disconnessi, reduci e disturbati dalla realtà asfissiante.
La mostra in quanto progetto a 360° aspira a diventare un «Tour» ovvero riproporre la stessa esposizione anche in altre città italiane, usufruendo di dimore, palazzi, teatri, castelli e bellezze del nostro patrimonio per valorizzarle, e convogliare in un sol luogo tutte le arti, in collaborazioni con artisti, enti, pubblico e privato, promuovendo la cultura. 
Mostra _ Evento “IL FILO ROSSO DEL DESTINO”
Quando: 
Vernissage giorno 5 settembre ore 21.00 con buffet e musica dal vivo. 
A fine serata sarà presentata una performance artistica di danza, interpretata da Maria Rosaria Guerriero, Anna Congui e Roberta Ingletta.
Uno spettacolo di luci, proiezioni e colori molto suggestivo, allestito nel parco del Castello di San Martino.
 
Il giorno 6 settembre la mostra apre alle ore 12.00
Il giorno 7 settembre la mostra è aperta dalle ore 10.30 fino alle 23.00 
 
Luogo: Castello di san Martino di Priverno, Via San Martino Priverno (Lt)

INFO 

GASHGruppo Artistico Studio Hydra

Pagina FB 

https://it-it.facebook.com/pages/GASH-gruppoartisticostudiohydra/242653879237814

Google+

https://plus.google.com/113600212266392485988/posts

Per info 329.9867288

10589113_10204203169632428_395388735_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.