Bud Spencer, la mostra multimediale che celebra un mito del Cinema

Bud Spencer, la prima mostra multimediale a Napoli che celebra il grande attore del nostro Cinema. A Palazzo Reale dal 13 settembre all’8 dicembre 2019.

A tre anni dalla scomparsa di Bud Spencer, Napoli celebra il grande attore partenopeo con una mostra multimediale, raccontata con la stessa voce del protagonista. Un viaggio intenso ed emozionale nei ricordi e nel mondo di Carlo Pedersoli grazie all’utilizzo di impianti multimediali, videomapping, proiezioni su pannelli,con oggetti di scena e tanto altro.

La carriera artistica di Bud Spencer inizia per caso a soli 38 anni; conosciuto e stimato come campione di nuoto, venne chiamato dal regista Giuseppe Colizzi per interpretare un ruolo dalla valenza fisica nel film “Dio perdona… io no!”. Non interessato a diventare attore, suo malgrado il pubblico nazionale e internazionale lo ammira e in breve tempo nasce col nome d’arte di Bud Spencer a cui si coniugherà in coppia con il bel Terence Hill, per un duo, una coppia inossidabile del Cinema italiano, tra spaghetti western e commedie.

La mostra multimediale rafforza il legame indissolubile che Carlo Pedersoli aveva con Napoli, grazie anche all’interpretazione del Commissario Rizzo nella serie di “Piedone” che mostra il lato più umano e e sensibile del grande attore, chiamato affettuosamente per la sua struttura fisica “Il gigante Buono”.

INFO per la Mostra
13 SETTEMBRE – 8 DICEMBRE 2019
NAPOLI – PALAZZO REALE – SALA DORICA

Piazza del Plebiscito, 1 | Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. Mercoledì chiusa.
(La biglietteria chiude un’ora prima)
Info: 848 800 288
+39 06 399 67 050 (dai cellulari e dall’estero)
Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
Il sabato dalle 9 alle 14.



Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.