Bentornato “Giro d’Italia” prima tappa Napoli-Napoli

Tutto è pronto per l’attesa di un altro evento sportivo internazionale che sta vedendo Napoli primeggiare sotto gli occhi del mondo, dopo i successi ottenuti con l’America’s Cup ora è il turno del Giro d’Italia, e stavolta giochiamo in casa.

Dopo ben cinquant’anni dall’ultima partenza nel capoluogo partenopeo, l’ultima volta sfiorata nel 1996, la 96° edizione del Giro D’Italia, ritornerà proprio in città: la comitiva rosa affronterà la prima tappa sabato 4 maggio percorrendo 130 km. La corsa consisterà quindi in 4 giri lunghi con la salita lungo la collina di Posillipo e discesa prevista lungo via Petrarca e via Orazio ed otto giri corti programmati su di un circuito pianeggiante che vedrà gli atleti percorrere largo Sermoneta, Via Caracciolo, viale Dhorn, Via Partenope, via Nazario Sauro con arrivo previsto in Rotonda Diaz.

Il giorno dopo la carovana si sposterà ad Ischia per un cronometro a squadre mentre lunedì 6 maggio da Sorrento il gruppo partirà alla volta di Palinuro, per un percorso di poco più di duecento chilometri.

L’arrivo finale è previsto domenica 26 maggio, al termine della 21esima tappa nella città di Brescia.

INFO  http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21222

 

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.