Concerto del 1°Maggio a Città della Scienza

Quest’anno il Primo Maggio, festa dei lavoratori, per Napoli ha una doppia valenza: sostenere e affrontare il tema del lavoro, della disoccupazione, del precariato nel Mezzogiorno italiano e come secondo obiettivo, ricostruire al più presto, Città della Scienza. Proprio la scelta di dedicare il primo maggio alla città di Bagnoli e al polo museale è un chiaro segnale che deve far riflettere tutto il Paese,  sulle reali emergenze che il territorio da tempo attende. Partire dalla Bagnoli Futura per una rinascita consapevole e serena.

Ad organizzare l’evento  ci sono le sigle  dei sindacati CGIL, CISL e UIL a Città della Scienza con i loro esponenti e interverranno: Federico Libertino, segretario generale della CGIL Napoli, Gianpiero Tipaldi, segretario generale CISL di Napoli e Fulvio Bartolo, segretario organizzativo della UIL di Napoli.

Tra gli artisti e i gruppi al concerto, spiccano i nomi di : Tullio De Piscopo, Raiz, Le Orme, Carlo d’Angiò, Ben Khaleb, e seguiranno altri ospiti presenti alla manifestazione.

Ingresso gratuito

INFO

Città della Scienza

Via Coroglio 104, Napoli

Contatti:  081 7352 220/222

www.cittadellascienza.it

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.