Presentato il Maggio dei Monumenti 2013

Ritorna come di consueto, il Maggio dei Monumenti, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per divulgare le bellezze della nostra città che dal 4 maggio al 2 giugno ci mostra altri superbi capolavori d’arte e promuove nuove mete culturali, come già preannuncia il titolo “Attraverso Napoli, Chiostri, Cortili e Sagrati” .

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera, ha presentato il programma del Maggio dei Monumenti a Napoli, e la sua scelta è ricaduta su tre fondamentali itinerari: Nei Chiostri e nei Cortili, Oltre i Chiostri e le Nuove Proposte di alcuni siti, tappe che possano rappresentare al meglio le bellezze della città, anche attraverso percorsi inusuali e passeggiate storiche e paesaggistiche. Una Napoli vista dal dentro e fuori, tra Chiese, Musei, Istituti e visite guidate speciali.  Due proposte interessanti durante il mese sono: la dedica a Boccaccio di cui si celebra il settecentenario proprio in città, e l’altro è la dedica alla Canzone e alla musica napoletana, in collaborazione con la Rai che contemporaneamente festeggia i suoi 50 anni con una mostra.

Lo scopo è coinvolgere i privati e i cittadini in uno scambio sinergico attraverso eventi, manifestazioni, concerti, performance e parallelamente offrire al turista non solo le classiche mete ma emozionarlo con percorsi suggestivi e attrattive particolari, passando dall’arte alla gastronomia in un solo colpo.

Dopo l’avvento positivo di Coppa America, Napoli risplende di nuova luce …

Per prelevare il programma:

 http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21479

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.