Patty Smith all’Arenile Reload per il Neapolis Festival

La sacerdotessa del rock, apre il suo tour mondiale, con la seconda data a Napoli.

 

 

Il 12 giugno è una data da ricordare, un’appuntamento con la grande musica, un cast di stelle internazionali che tornano finalmente a Napoli.

Dopo Bruce Springsteen è la volta della rocker di Chicago, Patty Smith che torna nel capoluogo partenopeo in occasione di un altra importante ripresa il Neapolis Festival 2013 giunto alla sua XVII edizione. L’evento si svolgerà in collaborazione con Giffoni Experience e Arenile Reload tramite il progetto di “festival condiviso” a sostegno di Città della Scienza. Infatti il Festival per questa edizione cambia location e da Giffoni si sposta e approda a Bagnoli. L’anteprima è attesa a giugno, ma sarà il mese di luglio, l’apice della manifestazione.

La musica come espressione culturale è il fil rouge che lega la XVII edizione del Festival ed è anche un forte richiamo attrattivo per aiutare la ricostruzione del polo museale e reintegrare le attività dell’area flegrea di Bagnoli.

La Sacerdotessa Patty Smith dà il via alla nuova stagione musicale del Neapolis Festival 2013, che si concluderà a luglio con date e nomi da definire. Patty Smith con la sua sensibilità e il suo sound hanno da sempre toccato le corde intime di intere generazioni, e anche in questa occasione non si è dimostrata da meno, versando parole toccanti per l’iniziativa benefica per Città della Scienza.

Il suo ritorno in città dopo 10 anni segna anche l’anteprima della sua tournèe internazionale e si inserisce nel fermento musicale dei grandi concerti inaugurati nel mese scorso.  Il nuovo album  “Banga” ripercorre parte della carriera dell’artista, con i classici “Gloria e “Because the Night” e i nuovi inediti, un excursus suggestivo nelle melodie rock della Sacerdotessa che proprio il 12 giugno da Bagnoli ci offrirà un assaggio della sua poesia.

Perché ha scelto Napoli per lanciare il suo tour mondiale?

“Una scelta, direi. Conosco la città, ci sono stata molte volte. Ho suonato più volte a Napoli, poi a Capri e a Giffoni Valle Piana. Nei prossimi mesi farò molte date attraverso l’Europa e mi piaceva l’idea di partire da qui”.

Anche a 66 anni la Signora è sempre un ever green come la sua musica.

 INFO

  Anteprima 12 giugno 2013 con Patti Smith + 25 e 26 luglio Neapolis Festival

  Arenile Reload

  Indirizzo: Via Coroglio, 10, 80124 Napoli

  Contatti: info@neapolis.it

  Prezzo biglietto: Concerto Patti Smith: 18+2€ Neapolis Festival:

   abbonamento da 35+5    euro (valido per i due giorni del festival).