Il fantasma di Totò e la sua profezia. Arrivano gli “acchiappafantasmi”

Il fantasma di Totò avvistato a Napoli in piazza del Municipio, ha già 14 testimoni; A fine marzo, investigheranno sul caso una squadra di acchiappafantasmi

La notizia dell’ultimo avvistamento risale al 12 settembre del 2018, quando un gruppo di turisti che transitava su piazza del Municipio, avrebbe parlato con un uomo identico a Totò che si presentò ai visitatori citando queste parole:

“Sono il principe de’ Curtis. Questo è palazzo San Giacomo?”.

I turisti meravigliati chiesero se fosse davvero lui o un sosia, data l’incredibile somiglianza ma l’uomo non rispose e prese a dire prima di congedarsi: “La città sarà sempre più grande, la prima in Italia. Diventerà la capitale di un regno”.
Una profezia? Cosa avrà voluto dire il “Principe della Risata”?

Il caso dell’avvistamento del fantasma di Totò sta facendo molto discutere tra media e stampa nazionale dividendo l’opinione pubblica fra scettici e credenti e fin’ora ha raccolto 14 testimonianze negli ultimi cinque anni, di cui l’ultima è dello scorso settembre; cittadini e turisti che possono confermare di aver incontrato e parlato con il fantasma del celebre e incommensurabile Totò, fornendo notizie sul suo aspetto, descritto come un uomo alto, distinto, vestito di grigio che appare in piazza del Municipio.

Perché è qui? La domanda ha attirato la curiosità di esperti dei fenomeni paranormali e il caso di Totò è giunto nelle mani di Massimo Merendi, il famoso acchiappafantasmi italiano presidente della “National Ghost Uncover” che a fine marzo verrà a rilevare con le sue attrezzature sofisticate e scientifiche lo spettro del grande Antonio De Curtis in arte Totò.
Per ora non ci resta che attendere le prossime news sul caso e sperare di incontrarlo passeggiando …

FONTE: http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/chiamate-acchiappafantasmi-napoli-fantasma-toto-si-197044.htm