X EDIZIONE DELLA «GIORNATA DEL CONTEMPORANEO»

Ingresso gratuito al Castel Sant’Elmo organizzato da AMACI

Castel-Sant'Elmo-2

Il grande evento dell’arte contemporanea che mostra le bellezze del patrimonio artistico e culturale, compie i primi 10 anni di vita.

AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, riunisce sotto un’unica sigla non profit, ben 25 musei tra i più importanti nel nostro Paese, e dal 2005 si impegna a costituire una vera e propria cultura istituzionale dell’arte moderna e contemporanea, al fine di promuovere idee, sostenere progetti e incrementare lo sviluppo della fruizione dell’arte.

La Giornata del Contemporaneo è la punta di diamante organizzata annualmente da AMACI, un grande evento che spalanca le bellezze dell’arte contemporanea al pubblico, in forma gratuita, promosso il primo o il secondo sabato di ottobre. Una giornata all’insegna di mostre, laboratori, eventi e conferenze, che di anno in anno si aggiungono al fitto calendario della programmazione.

A Napoli, in occasione della X edizione della Giornata del Contemporaneo, vi sarà l’ingresso gratuito a Castel Sant’Elmo oltre al Museo del Novecento, sarà possibile visitare, dalle ore 10 alle ore 17, le nuove installazioni LE JARDIN e MY DREAMS, THEY’LL NEVER SURRENDER , vincitrici ex aequo della terza edizione del CONCORSO GIOVANI ARTISTI 2013 – Un’Opera per il Castello, con visite guidate (prenotazione facoltativa tel. 848800288)

INFO

AMACI
Giornata del Contemporaneo
http://www.amaci.org/gdc/decima-edizione

Visita
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25307

http://www.polomusealenapoli.beniculturali.it/mostre.asp

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.