“Vesuviodamare” Il Vesuvio in eruzione in 3D – il film

Un quarto d’ora per rivivere in 3D i drammatici momenti dell’ eruzione del 79 d.C.

film

E’ stato inaugurato recentemente, uno spazio culturale dedicato alle proiezioni multimediali, il nuovissimo Teatro Multimediale in 3D/ multi D allestito presso la Stazione Marittima all’interno della Galleria del Mare.

Il Teatro studiato ad hoc presenta un sistema innovativo che si presta per la proiezione  stereoscopica 3D/multi D, catturando al primo colpo lo spettatore; un sincronismo perfetto tra esperienze sensoriali e coinvolgimento virtuale, che seduce il pubblico durante la visione del film.

Vesuviodamare è un film che inaugura il nuovo centro ed è realizzato efficacemente in 3D della durata di 15 minuti  prodotto da Fondazione Cives/Mav, grazie alle indicazione fornite dall’equipe di archeologi e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)

La trama è quella da secoli giunta sino a noi: la terribile eruzione del Vesuvio del 79 d.C. raccontata attraverso la voce e la testimonianza di Plinio il Giovane che perse suo zio, lo scrittore latino Plinio il Vecchio, colpito dalle esalazioni nocive sprigionate dal vulcano mentre era a capo della sua flotta.

L’ambizioso progetto MAV on Tour  all’interno del Teatro multimediale, si articola con una serie di eventi ed iniziative che vedono la collaborazione del MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.  Molte proiezioni in programma per il neonato Teatro, tra cui molti documentari sempre in 3D e film che illustreranno l’immenso patrimonio artistico della Campania, arricchito da eventi, date e ricorrenze significative che si legano alla storia di Napoli.

Un viaggio virtuale fra le antichità ed il futuro della Campania, una sorta di macchina del tempo sospesa nel presente.

INFO: [email protected]

http://www.vesuviodamare.it/index.php/it/

Il Teatro inaugurato di recente e resterà aperto tutti i giorni, dalle ore 9 alle 16, con il biglietto intero del costo di 8 euro. Ogni proiezione è aperta a max 30 persone.

Per tutto il mese di agosto, come lancio promozionale, i bambini ed i ragazzi under 14 entrano gratis se accompagnata da un adulto. Coupon di sconto di euro 3 (sul singolo biglietto) in distribuzione allo shopping center “Galleria del mare”.

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.