The Dalì Universe a Sorrento.

Il genio del Surrealismo in mostra dal 14 giugno al 29 settembre 2013

Dalì si è fermato a Sorrento, o almeno così potremo dire per i prossimi mesi, approfittando del bel clima estivo per far visita ai tre importanti sculture bronzee del maestro del surrealismo spagnolo, Salvador Dalì.

Le opere rientrano in un grande evento internazionale intitolato “The Dalì Universe” che dal 14 giugno al 29 settembre 2013 faranno parte della splendida location di Villa Fiorentino, in cui è possibile ammirare oltre 100 capolavori dell’artista catalano. Fra questi spiccano i fantasiosi oggetti di design, oltre a schizzi, bozze, sculture, e altre composizioni divertenti. L’evento è organizzato dalla “Fondazione Sorrento” ed è curato da Beniamino Levi.

Prossimamente sarà anche posizionata una quarta scultura in piazza Sant’Antonino dal titolo  il “Piano surrealista”.

Tre grandi statue bronzee, sorgono visibili nelle tre piazze principali di Sorrento: piazza Tasso a Sorrento, in piazza Angelina Lauro e piazza Veniero, dove si ammirano una “Donna in fiamme”, un “Omaggio a Tersicore”, e il “Profilo del tempo” che rappresenta un orologio sciolto su un ramo (uno dei suoi simboli d’appartenenza).

Una ghiotta opportunità per gli appassionati delle visioni surrealiste del genio di Salvador Dalì in una location d’eccezione. Arte e non solo …

INFO

    Date:  14 Giugno – 29 Settembre 2013

    Dove:  Villa Fiorentino

    Indirizzo:  Corso Italia, 53 – 80067 Sorrento (NA)

    Contatti:   [email protected]

    Telefono : 081 8782284

    Prezzo biglietto: intero € 5,00 | Ridotto € 3,00

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.