Record Store Day: la giornata dei vinili e dei cd

Al PAN  il 20 aprile 2013 si celebra il Record Store Day, ovvero la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi, giunto quest’anno alla settima edizione e presentato per la prima volta in Italia a Napoli, città simbolo, molto attiva sul fronte musicale, tra tradizione,  innovazione, e contaminazione, unirà idealmente anche il resto del Paese, da Milano, Firenze, Bologna, Torino, Roma.

L’iniziativa nata negli Stati Uniti con lo scopo di conservare il valore culturale e sociale, dei vinili e di tutti i supporti musicali, ha preso corpo a livello mondiale, per imporsi anche da noi, e quest’anno il Record Store Day festeggiata con centinaia di pubblicazioni di cd e vinili in edizione limitata, insieme a performance di artisti, incontri con i fan, mostre d’arte e proiezioni di film. Oggetto comune in tutte le città che ospitano l’ evento è rappresentato dalla proiezione del film “Last Shop Standing”, la pellicola ufficiale del Record Store Day di quest’anno. Anni 60, 70, 80 dalla nascita del rock’n’roll sino al punk …

Evento unico realizzato in collaborazione con la mostra ROCK! Ideata e diretta dai giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, coo-organizzata con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

L’ingresso è libero.

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21351

INFO

www.recordstoreday.com

www.lastshopstanding.com

Ufficio Stampa ROCK!3

Alessandra Del Prete

[email protected]

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.