La prima edizione di «The Space … Il Villaggio Pizza

L’arte della vera pizza sbarca dal 17 al 22 giugno a Torre del Greco
 pizza village torre del greco
La patria della tradizione artigianale del corallo, quest’anno ospiterà la prima edizione di “The Space … Il Villaggio Pizza”, un ricco evento dedicato alla tradizione gastronomica napoletana per eccellenza: la Pizza, la vera protagonista dal 17 al 22 giugno. 

 
logo the space villaggio pizza
L’evento è ideato dall’Associazione Gisana Music Eventi, in collaborazione con la G. S. D. Rinascita Corallini, e patrocinato dal Comune di Torre del Greco e dalla Regione Campania, si svolgerà presso il complesso “La Salle” a Torre del Greco, e accoglierà i cultori della pizza elaborata in tutte le sue variegate specialità. 
 
The Space … Il Villaggio Pizza sarà difatti un vero e proprio centro gastronomico ed artistico all’aperto che si diramerà in vari stand ideati per l’occasione tra cui quello che ospiterà l’inconfondibile sapore della pizza fritta e un’altro dedicato ai celiaci con pizza gluten free, un bel momento per avvicinare tutti e sensibilizzare l’intolleranza alimentare al glutine. 
Presente alla kermesse in qualità di ospite d’onore, Davide Civitiello, campione mondiale dei pizzaioli.
 
Pizza e non solo … all’interno del villaggio culinario si affiancheranno per tutta la durata della manifestazione anche gli stand allestiti da note aziende vesuviane e negozi torresi, che mostreranno i loro prodotti tipici, e non mancherà il mercatino di artigianato allestito dall’associazione culturale “Hobbisti Millemani”.
A far da cornice inoltre, sul palco delle grandi emozioni si esibiranno ogni sera comici, musicisti e band nazionali che si alterneranno a quelle locali di notevole spessore.  
Oltre ai grandi, l’organizzazione ha curato anche lo svago dei bambini mettendo a disposizione un’area giochi con gonfiabili e campo di calcetto e ha pensato all’intrattenimento per i più piccoli, con in programma attività di animazione a partire dalle ore 17.00 con attività ludiche e ricreative in cui ci si può divertire fra trucco bimbi, teatrino dei burattini, artisti di strada, baby dance, postazioni di giochi tipo al barattolo, pesca delle ochette, angolo delle foto e laboratori di magia e giocoleria con il circo e art attack.
 
 
Programma The Space …Il  Villaggio Pizza
 
Martedì 17 giugno 2014
 
Ore 17:00 – Appuntamento in piazza S. Croce da dove partirà la sfilata che culminerà nel luogo ove si svolgerà l’evento, ovvero parco La Salle.
 
Ore 18:00 – Apertura della manifestazione ed inizio delle attività di animazione con giochi, musica e balli.
 
Ore 19:00 – Presentazione dell’evento. Inaugurazione dell’area show cooking organizzata dall’Associazione cuochi Torre del Greco area vesuviana & nolana (presente il giornalista Gigi De Maria, direttore del free press “Obiettivo Campania – Sapori e Tradizioni”).
 
A seguire apertura del villaggio dei bambini , dimostrazioni di cake design (lavorazione di paste e assemblaggio di personaggi dei fumetti).
 
La serata culminerà con il concerto di Luca Sepe.
 
Mercoledì 18 giugno 2014
 
Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, tiro al barattolo, la pesca delle ochette, postazioni foto con personaggi Disney.
 
Ore 19:00 – Show cooking “L’arte bianca, le mani in pasta”: lavorazione ed assaggi di chicche di patata alla sorrentina.
 
La serata culminerà con l’esilarante esibizione di Nello Iorio, il “nonno moderno” di Made in Sud, e la musica della band “I Vaj Mo”.
 
Giovedì 19 giugno 2014
 
Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi sportivi, lezione di arte circense e spettacoli con artisti di strada.
 
Ore 19:00 – Show Cooking con Ciccio Pasticcio, pasticciere che preparerà e farà assaggiare gli struffoli di miele.
 
Postazione musicale a cura di Radio Kiss Kiss Napoli.
 
Serata di taverna napoletana con balli folk, pizzica e tarantella.
 
Venerdì 20 giugno 2014
 
Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con laboratorio di art attack diviso in due sessioni, costruzione di oggetti con materiale riciclabile, teatrino dei burattini.
 
Ore 18:00 – Proiezione partita dei Mondiali Italia – Costarica.
 
Ore 19:00 – Show cooking: l’arte del ritaglio dei vegetali, lezione didattica di ritagli e sculture di vegetali.
 
Postazione musicale a cura di Radio Kiss Kiss Napoli.
 
Serata di cabaret e corrida con Tommaso Romano (da Scherzi a parte e La sai l’ultima).
 
Sabato 21 giugno 2014
 
Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, musica, trucca bimbi e spettacoli di arte di strada.
 
Ore 18:00 – Masterclass di Pizza con Davide Civitiello.
 
Ore 19:00 – Fattorie didattiche con le aziende Malerba e Allegra Italia.
 
Ore 20:30 – Dimostrazioni di ballo a cura di scuole ed associazioni torresi.
 
Serata di cabaret a cura di Gianluca Manzieri.
 
Domenica 22 giugno 2014
 
Ore 17:00 – Inizio attività di animazione con giochi, musica e balli.
 
Serata di cabaret con “Sud 58” (da Made in Sud) e Nando Varriale (da Colorando Cafè).
 
La serata culminerà con uno spettacolo pirotecnico.
 

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.