“Permetti un Ballo? Serate danzanti. Vietate ai minori di 50 anni”

Balli di coppia alla Galleria Principe di Napoli. Dal 2 al 4 settembre 2013.

 

Il titolo ironico si presta come un anti-età alla portata del pubblico maturo; è vero, il ballo ringiovanisce e prende corpo l’idea anche qui da noi, che la danza e il ballo in sé, giova alla salute, favorisce le relazioni e premia la bellezza e l’eleganza. Cosa c’è di meglio dunque del ballo di coppia?

Presso la Galleria Principe di Napoli, una tre giorni dedicate ai classici balli di coppia, organizzata dall’Associazione Jesce Sole in cui sono invitati tutti gli over 50 che amano districarsi abilmente a passi di polka, mazurka, tango e walzer. All’insegna del ritmo e della frenesia esercitata dalla danza, in cui riscopriremo anche il volto della  Bella Napoli di una volta, quando riecheggiavano le atmosfere e i balli del Cafè-Chantant del Salone Margherita.

A presentare la kermesse danzate è l’eclettico Gianni Simioli, artista poliedrico molto apprezzato per il suo humour e il suo stile personale che riesce a primeggiare tra programmi e conduzioni televisive campane, con il suo ultimo successo radiofonico “La Radiazza”, in onda tutti i giorni su Radio Marte.

A fine manifestazione la giuria declamerà i vincitori tramite un mini concorso, in cui saranno premiate la “Coppia simpatia” “Coppia eleganza” e fra tutte la “Migliore coppia danzante”.

Cosa aspettate voi giovani degli anni 50 a cimentarvi in un ballo? Chissà che tra di voi non si celi un Fred Astaire?! …  

INFO

Il costo del  biglietto è di 5 euro ( più 1 euro di prevendita)  e si può acquistare nelle prevendite abituali  (circuito ETES – www.etes.it) o nei punti vendita autorizzati.

Per informazioni e prenotazioni  0815520906 / 3661778966

 [email protected]

Ufficio  stampa  Manuela Ragucci  manuela.ragucci@tin 338/3116674

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.