NOTTE D’ARTE 2014. La cultura mediterranea tra storia ed enogastronomia

Nella II Municipalità di Napoli si svolgerà sabato 13 Dicembre, la III edizione dell’evento culturale nel cuore del centro storico …

notte_darte_napoli_2014

 

Notte d’Arte, notte di cultura.
Si rinnova per il terzo anno consecutivo, l’evento culturale organizzato dalla II Municipalità di Napoli che ricopre le aree di interesse dei quartieri dell’ Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto, S. Giuseppe. La Notte d’Arte è reduce dal successo riscontrato già nelle passate edizioni e per il 2014 si appresta ad accogliere l’ennesima sfida.  

La III edizione ha per tema «La cultura mediterranea tra storia ed enogastronomia» che rilancia il patrimonio artistico in tutte le sue espressioni, frutto di quella ricca contaminazione storica millenaria e che si riversa nei prodotti tipici locali dell’enogastronomia, con l’arte culinaria della cucina napoletana.

Napoli cultura del mediterraneo, propone un’assaggio delle sue primizie anche in vista dell’Expo di Milano 2015, e riscopre nella Notte d’Arte, i sapori dell’antica tradizione puntando sull’eccellenze del suo territorio, fra arte, bellezza, storia, cultura e innovazione.

Vicoli, piazze e strade, saranno le location destinate ad accogliere gli eventi gastronomici di altissimo livello a cui si accompagneranno le visite ai monumenti, chiese, chiostri e musei che resteranno aperti per tutta la notte. Mercatini e botteghe artigianali faranno da padrone nelle arterie principali del centro storico, anche in cerca di un regalo da mettere sotto l’albero.  Per chi ama Napoli e il suo straordinario patrimonio, la vera ricchezza di questa città, è invitato ad immergersi ad occhi aperti nella Notte D’Arte 2014.
Il programma completo con tutti i dettagli della serata verrà rilasciato nei prossimi giorni.

L’intento è quello di offrire ai cittadini italiani e stranieri e ai tanti turisti, una serata magica e suggestiva nel rispetto della vera tradizione napoletana, in prossimità delle festività natalizie che fanno di Napoli la regina di questa festa cristiana, che primeggia fra le tavole imbandite e i presepi artistici.

INFO
Comune di Napoli
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25677

Associazione Corpo di Napoli
http://www.corpodinapoli.it/associazione/associazione.html

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.