“Meraviglie”con Alberto Angela. I tesori nascosti dal 12 marzo su Raiuno


“Meraviglie” è la nuova stagione del programma di Alberto Angela, in onda dal 12 marzo su Raiuno. Un affascinante viaggio alla ricerca dei tesori nascosti del nostro patrimonio culturale.

“Meraviglie- La penisola dei tesori” è la nuova ed attesa edizione del programma di Alberto Angela, in onda dal 12 marzo su Raiuno, reduce del successo dello scorso anno che ha fatto registrare un picco di ascolti eccezionali, confermando la leadership del divulgatore scientifico e culturale più amato dagli italiani.

Le anticipazioni del programma – Alberto Angela ci condurrà in un viaggio straordinario alla scoperta delle meraviglie nascoste della nostra penisola, da nord a sud, concentrando tutta la bellezza in 4 puntate toccando 12 tappe, ricostruendo un itinerario in giro per l’Italia, dove l’arte è protagonista con i suoi beni Unesco.

Tra le novità del nuovo format, vedremo l’entrata in scena di noti personaggi del mondo dello spettacolo e dell’industria italiana, simboli della creatività e della produttività che hanno contribuito alla crescita del nostro paese; tappe protagoniste della prima puntata e dalla bellezza inedita: la Costiera Amalfitana ricca di insenature naturali dal panorama mozzafiato, Roma con le storie di Piazza Navona, e la città di Mantova con la corte dei Gonzaga.

Nelle prossime puntate scopriremo altri luoghi spettacolari toccando anche abissi sommersi, passando da Ravenna fino alla Sardegna, entrando nei meandri del Teatro San Carlo di Napoli, visitando Urbino, Lecce, Parma, varcando il Monte Bianco, entrando nelle Grotte di Frasassi e chiudendo il viaggio nella Val di Noto in Sicilia.
Uno spettacolo da non perdere, Meraviglie – la penisola dei tesori
, in onda il 12 marzo alle ore 21.25 su Raiuno


Ecco le prime immagini dell’immersione di Alberto Angela nella città sommersa di Baia

INFO anteprima spot : https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa/videos/2013013045420437/



Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.