L’Arte in Vetrina XII edizione

La «vetrina» per tutti gli artisti è situata nello Storico Borgo Sant’Eligio dal 1 dicembre al 6 gennaio 2014
enzo falcone
Natale con l’arte, allo Storico Borgo Sant’Eligio con la manifestazione culturale «L’Arte in Vetrina» giunto quest’anno alla sua XII edizione, un trampolino di lancio per tutti gli artisti italiani e stranieri che offrono una parte della loro sensibilità mista al talento. 

Promotore dell’evento è il presidente dell’Associazione Storico Borgo Sant’Eligio, il signor Enzo Falcone, che da anni è impegnato per promuovere le attività di questo prezioso borgo artigianale, animato da botteghe storiche che si stringono nel meraviglioso scenario di Piazza Mercato. Un progetto voluto col cuore e che di anno in anno, raccoglie risposte e consensi positivi. 
Molti sono gli artisti che vi partecipano con entusiasmo, pronti a donare la loro visione interiore per coinvolgere emotivamente la comunità del borgo e della città e ridare prestigio alle tante forme d’arte presenti nel territorio; un circuito artistico e culturale che si propone di incoraggiare le attività commerciali e restituire fruibilità alla storica piazza. 
L’Arte in Vetrina è sentito come un momento di aggregazione e confronto sociale sulle tematiche attuali, in cui l’arte ha il dovere ed il compito di ritrarre un’ attimo e portare l’attenzione sul cambiamento che stiamo vivendo, affrontato a colpi di pennelli e colori; acquistare maggiore consapevolezza del periodo storico far accrescere in tutti noi, il desiderio di riappropriarci della città e di viverla serenamente, avendo maggior fiducia nel futuro. 
L’arte è vita e si esprime liberamente fra le vetrine dello Storico Borgo Sant’Eligio. Secoli di storia a confronto fra antichità, modernità e contemporaneità, per la rinascita di un piccola ma importante comunità, che fa’ i conti con la soffocante crisi economica, ma pronta a rinascere, come le sue fiorenti tradizioni. 
Tutto questo è l’Arte in Vetrina che vi aspetta sotto natale dal 1° Dicembre al 6 Gennaio 2014 per ammirare i tanti dipinti e disegni esposti nelle vetrine degli esercizi commerciali, accolti generosamente dal pubblico e non solo … 

Info e contatti: 
Enzo Falcone 
tel. 081 5544834 



Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.