L’Amica Geniale – visione dal set. La mostra di Eduardo Castaldo al Madre

L’Amica Geniale – visione dal set. E’ la mostra di Eduardo Castaldo, curata da Silvia Salvati e Andrea Viliani, presso il Museo Madre fino al 9 settembre 2019.

L’Amica Geniale – visione dal set è la mostra fotografica realizzata dalla Film Commission Regione Campania e dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nell’ambito della manifestazione culturale “Universiade Napoli 2019”.

In attesa della seconda stagione sul piccolo schermo, possiamo ammirare tra le sale del Museo Madre la mostra fotografica incentrata su circa 100 scatti prodotti da Eduardo Castaldo e snodata tra la Biblioteca Comunale “Giulio Andreoli” e le strade del Rione Luzzatti a Napoli, luogo in cui è ambientata la fiction diretta da Saverio Costanzo, tratta dalla fortunata saga letteraria di Elena Ferrante, una serie HBO – RAI FICTION e TIMVISION, prodotta da Fandango e Wildside in collaborazione con RAI FICTION, TIMVISION, HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia e distribuita internazionalmente da Fremantle in collaborazione con Rai Com.

Oltre alle protagoniste della serie Lila e Lenù, sono presenti tra gli altri, scatti ufficiali tratti dal backstage, le suggestive ambientazioni ricostruite per dovere di cronaca e opere di street artist e murales ispirati ai personaggi della serie tv.

Per maggiori informazioni:

L’Amica Geniale – visione dal set
dal 06/07/2019 al 09/09/2019
Dove: Museo Madre – Museo d’arte contemporanee Donnaregina
museomadre.it



Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.