La mostra dedicata al centro produzione Rai di Napoli

Festeggiamo i 50 anni: 1953-2013

centro produzione rai napoli

Per il cinquantenario della fondazione del centro produzione, la Rai di Napoli apre le sue porte ai cittadini e offre una bella mostra staordinaria con tanti eventi legati, nata in collaborazione con la Camera di Commercio. Si inizia dalle tappe storiche della fondazione: dalla storia dei costumi degli storici sceneggiati, realizzati negli studi di via Marconi (sede Rai Napoli) percorrendo gli anni “60 fino ad oggi, passando per il set di “Un Posto al Sole” con i suoi 16 anni di attività.

Il ciclo di mostre è anche un modo per omaggiare celebri personaggi: “Vogliamo idealmente dedicare questa esposizione a Mariangela Melato che qui ha lavorato tante volte”, dice il direttore della sede Rai Francesco Pinto inaugurando il percorso.

Si potrà visitare l’Archivio Sonoro della Canzone, dove sono depositati e ascoltabili oltre 70.000 titoli del patrimonio culturale musicale della città, grazie anche ad un montaggio video che illustrerà chiaramente ogni trasformazione della nostra società.

E ancora: una mostra fotografica realizzata da Anna Camerlingo e Toty Ruggiero sulle quattro commedie di Eduardo, e le macchine realizzate dai grandi professionisti donne e uomini del nostro tempo.

La Mostra sarà aperta il 5, 11 – 12 , 18 –  19,  25 –  26  maggio  e 1 – 2 giugno dalle ore 10.00 alle ore 14.00

 Per prenotazioni è necessario registrarsi alla mail: [email protected]

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.