Il Madre come non l’avete mai visto.

Un mese gratis, per visitare il ritorno del museo Madre.

logo

Chi dice che l’arte ha un costo … si sbagliava! Al Museo Madre (Museo D’Arte Donna Regina)  ciò che  paga è la creatività, il ritorno d’immagine del museo con l’entrata gratuita a tutti i visitatori, per tutto il mese d’agosto. Dopo mesi di avaria in cui versava il Madre e il cambio look del logo (che non accontenta i tanti affezionati del precedente) ecco le ultime novità dal museo.

Dal 1 agosto al 31 agosto sospensione del ticket d’ingresso ai turisti e cittadini, per rendere fruibile, per tutto il periodo estivo, uno dei luoghi cardini di arte contemporanea napoletana; il messaggio si traduce come un’ invito a cogliere la totale libertà d’esplorazione di un luogo museale e testare l’approccio del pubblico nei confronti dell’arte contemporanea.

Nella visita è incluso il nuovo allestimento di Re_PUBBLICA MADRE, la zona operativa recentemente inaugurata al pian terreno dell’edificio, e sempre nel tour Madre c’è l’accesso a tutte le mostre in corso dedicate a Thomas Bayrle, Mario Garcia Torres, Giulia Piscitelli e a Per_formare una collezione #1, primo capitolo del progetto dedicato alla costruzione della collezione permanente del museo.

Per rendere il percorso ancora più interessante, ogni giorno alle 17:00 verranno organizzate visite guidate, anch’esse gratuite, a cura degli operatori didattici del museo che illustreranno i vari linguaggi artistici e le varie dinamiche dell’arte contemporanea.

Dulcis in fundo, ogni visitatore è invitato ad entrare nella Camera_Critica, un piccolo ambiente dotato di microfono e telecamera per registrare commenti e raccogliere le proposte per il museo.

INFO

http://www.madrenapoli.it/

Via Settembrini 79, 80139 Napoli

Tel. 081.193.13.016

[email protected]

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.