Il destino dipinto da Chloe: l’uomo del quadro

Una giovane artista dipinge l’uomo della sua vita e scopre che davvero esiste ed ha un nome.

destino

Siamo in Inghilterra ma la curiosa notizia di oggi ha fatto il giro del mondo e ha dato modo a tutti di porsi la fatidica domanda: è vero che esiste il destino?! Casualità … A questo non possiamo rispondere, ma ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi che volente o nolente, il sospetto ci viene, e che il “caso” si metta lì in agguato, pronto a cambiare le carte in tavola con una serie di coincidenze sorprendenti. Tutto prende forma ed ha un senso.

Non stiamo parlando di una sceneggiatura di un film o di un best seller appena edito: è il caso di una giovane artista britannica Chloe Mayo, che nel 2009 fra tanti dipinti ne ritrasse uno che aveva per soggetto un uomo ed una donna (lei) teneramente abbracciati, immersi in una natura incontaminata al chiaro di luna.  Fin qui nulla di strano se non fosse per la fisionomia dell’uomo del quadro che Chloe avrebbe voluto conoscere: alto, robusto e con la barba. Caratteristiche peculiari che incarnava i suoi ideali estetici.

Accantonato il quadro, l’artista ancora single decise di iscriversi su un sito di incontri, cercando l’anima gemella in web e cominciò a conoscere Micheal Goeman. La cosa strana è che Chloe non aveva mai visto una foto di Michael nonostante le conversazioni e i numerosi punti in comune, fin quando decisa, chiese un’ appuntamento di persona.

All’ora prestabilita si presentò Michael e Chloe scossa al primo impatto, ci mise poco per comprendere che l’uomo che le era davanti era lo stesso uomo che aveva dipinto pochi mesi prima! Un colpo al cuore. Assurdo è lui …  alto robusto e con la barba.

Tutto corrispondeva per filo e per segno ma lei non parlò mai del suo dipinto per paura di esser scambiata per una stalker … di questi tempi. L’amore e l’arte proseguirono a gonfie e vele. Il momento culminante arrivò: “Dopo circa una settimana ho trovato il coraggio di farglielo vedere e nonostante fosse un po’ disordinato ha trovato il lato divertente della cosa nell’istante in cui gli ho spiegato tutto”.

Oggi i due sono felicemente sposati e mostrano sereni il dipinto ad amici e parenti.

Sembra una storia tratta dal genere retrò o da una favola moderna. Quando la realtà supera la fantasia.

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.