Giornate FAI d’Autunno. Ingressi speciali a Napoli e in Campania

Giornate FAI d’Autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, aperture speciali nei luoghi FAI per visitare il patrimonio poco accessibile su Napoli e Campania.

Il FAI – Fondo ambiente Italia, dal 1975 ha una sola mission: tutelare, salvaguardare, valorizzare, l’immenso patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese e lo fa con coraggio, grazie al contributo di centinaia di persone, semplici appassionati, cultori dell’arte e una fitta rete di volontari da nord a sud che hanno preso a cuore, le bellezze dell’Italia, con l’intento di renderle fruibili al pubblico e accessibili a tutti in giornate speciali.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre saranno accessibili con contributo volontario di 3 e 5 euro, tanti luoghi straordinari su Napoli e provincia, tra cui: il Parco Virgiliano a Piedigrotta, la Reggia di Portici, il lago d’Averno (con ingresso per i soci FAI) e la Baia di Iereanto, divenuto bene Fai e inserita nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
Su Avellino sarà fruibile il Convento di San Francesco a Folloni a Montella, la Bocca del Dragone a Volturara irpina, o ancora, la passeggiata nel Rione Medioevale Triggio a Benevento, la visita al Borgo di Valogno in provincia di Caserta e per concludere, a Capaccio si potrà far visita al Santuario di Santa Venera.

INFO
https://www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-autunno/

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.