FESTIVAL DEL BACIO #Cuoredinapoli. 28 marzo 2015

Ritorna la quarta edizione del Festival del Bacio

cuore_di_napoli

Ritorna la IV edizione del Festival del Bacio, un’iniziativa artistica-culturale a cura dei ragazzi dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte, in arrivo il prossimo 28 Marzo 2015.

Il progetto, lanciato qualche anno fa in via sperimentale, sta riscuotendo successo e conquistando fiducia e da quest’anno ritorna più forte che mai, avvalendosi di nuovi Partners e collaborazioni; stiamo parlando di #Cuoredinapoli 2015  che si appresta a debuttare la prossima settimana , regalandoci tante novità in corso ed emozioni all’ultimo battito.

Cuore di Napoli (leggi l’articolo) è un nuovo linguaggio estetico che vive di interazioni e relazioni sociali, e coinvolge di anno in anno sempre più cittadini, istituzioni ed attività commerciali.

Cuore_Napoli-960x960

Il Cuore rosso pulsante è il segno d’appartenenza e che vedremo lungo il percorso cittadino che animerà il festival; tanti cuori stilizzati che batteranno all’unisono nelle arterie storiche di Napoli, città dai mille volti e dalle mille anime, dal tessuto complicato che diventa per un giorno, un’opera d’arte live.

Il Festival del Bacio è un flusso luminoso carico d’energia che abbraccia il territorio urbano e i suoi abitanti, per connettersi con la realtà e ampliarsi, interagendo con le mille forme dell’arte. Quest’anno il programma è ricco e già possiamo vedere in anteprima la Mappa del percorso del festival, sul sito apposito a cui si sommeranno gli eventi correlati; non mancheranno i gruppi musicali che apriranno le danze, le sfavillanti vetrine dei negozi marchiate con il simbolo del cuore di Napoli, le pulsanti installazioni interattive che segnano il momento di scambio con tutti i protagonisti del festival, per concludersi in un grande momento di collettività.

#cuoredinapoli é il tratto distintivo del festival al quale si accompagna, e munito di un #hashtag  un “codice” che lo immette in rete e diventa una forma di comunicazione a 360° passando dal linguaggio non verbale, il bacio in sé, a quello telematico. Inoltre il Festival è molto interattivo è ciò ne ha decretato in primis il suo successo, dove chiunque può connettersi live sui social network, da FB a Twitter, Instagram, utilizzando un semplice #hashtag, per condividere emozioni e spaccati di vita della città.

DA NON PERDERE !!! 

INFO

http://www.mediaintegrati.it/festivaldelbacio/

https://it-it.facebook.com/festivaldelbacio

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.