Eventi in città con “September More”

L’ estate continua con i prossimi appuntamenti culturali …

ab nancy 

R- estate in città con September More. E’ l’iniziativa ideata dal Comune di Napoli per presentare i prossimi eventi culturali in programma, una sorta di ultima coda d’estate che chiuderà la bella stagione, in vista dell’autunno.

Settembre è un mese molto importante a Napoli, che ha da sempre segnato un passaggio evolutivo strettamente legato alla sua storia e cultura; bisogna aggiungere poi, la varietà delle feste popolari impreziosite da numerosi echi pagani tra le quali, la Festa di Piedigrotta, la Festa Patronale di San Gennaro, e ricorrenze storiche significative, come le Quattro giornate di Napoli. In sintesi, rappresentano le varie anime della città che convivono nel suo stesso ventre e che si agitano al richiamo settembrino.

September More – Location d’attrazione anche per questo mese, permangono il Centro Storico ed il Castel Maschio Angioino, con il susseguirsi degli spettacoli di cabaret, musica, danza, teatro, arte , con l’extra delle nuove iniziative come le visite guidate sul Bateau Mouche e delle ormai tipiche manifestazioni a carattere nazionale, alla portata di adulti e bambini come il Napoli Pizza Village e Napoli Bike Festival. E per i turisti che approderanno nel Golfo di Napoli, serate di svago all’insegna delle nuove e vecchie tradizioni.

Programma completo sul sito del Comune di Napoli

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22223

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.