“Clet” il famoso street artist è a Napoli

I suoi cartelloni stradali ironici hanno fatto il giro del mondo e del web
Arriva «Clet» a Napoli, vero nome di Clet Abraham lo street artist francesce (figlio d’arte dello scrittore Jean-Pierre Abraham) che da anni opera in Italia con la sua ricerca “urbana” e stavolta sceglie la capitale del meridione per dar libero sfogo alla sua creatività.
 
L’artista lavora da anni con i cartelli stradali in modo ironico, personalizzando la segnaletica optando per un cambio di look con i suoi stickers colorati, interessandosi all’aspetto urbano del territorio … e se si chiede perchè lo fa … risponde che le regole si rispettano se risultano simpatiche … anche se non tutti percepiscono i suoi messaggi.
 
Questa è la sua ricerca artistica che lo porta a girare tutte le maggiori capitali europee, fermandosi spesse volte in Italia a Firenze dove ha residenza ormai dal 2005 … ma tra i suoi desideri c’era la voglia di poter operare anche su Napoli, la città che similmente rispecchia il suo carattere anticonformista, ironico ma pur sempre denso di significati.
Per qualcuno è un abusivo, un blasfemo o irriverente ma per altri è l’artista amato dai giovani che vuole portare in giro le sue verità …  in queste ore ha già messo in atto i suoi colpi e chissà potrebbe fermarsi un bel pò per sperimentare e ampliare la sua ricerca artistica  … Napoli l’ho ispira. 
 
Per ora alloggia in un Bed & Breackfast a due passi dal centro storico e sarà facile incontrarlo di notte in giro con la bici mentre crea e poter scambiare due chiacchiere in sua compagnia poichè come si augura Clet  «sarebbe bello scambiare quattro parole con i napoletani in un’atmosfera rilassante» dopotutto è sempre uno scambio culturale piacevole e interessante. Quindi napoletani fatevi sotto per una conversazione creativa. 
E a Cleat … Buon Lavoro!!
 
20140225_63854_cl4 20140225_63854_cl5 20140225_63854_cl10

Pubblicità

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.