BicinMostra – l’evento a due ruote del Mediterraneo

mostradoltremare

Napoli come Capiatel del Sud, si prepara ad essere in questi mesi, una delle capitali dello sport sia a livello internazionale, nel caso dell’ America’s Cup 2013, Tennis Napoli Cup 2013, Giro d’Italia 2013, che in ambito locale come la recente Corrinapoli 2013. Manifestazioni di grande interesse partecipativo dove non mancano iniziative per sensibilizzare il  sano valore dello sport, iniziando dall’utilizzo delle piste ciclabili.

E proprio pensando alle due ruote che a Napoli dal 3 al 5 maggio sarà presentato l’evento sportivo dedicato alle bici “BicinMostra” dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la Mostra D’Oltremare, il primo grande spettacolo che vedrà trasformare il parco in una vera e propria pista acrobatica di biciclette. La manifestazione diverrà un’arena sensazionale, con circuiti appositamente destinati al bike-testing, laboratori, convegni, premiazioni, presentazioni, spettacolo di bici acrobatiche, arrichita da tour e caccia al tesoro alla scoperta del parco della Mostra D’Oltremare.

L’evento è in collaborazione con Trenitalia S.p.A. sconti per chi viaggia in treno da tutta Italia per venire a BicinMostra.

Ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e diversamente abili. Sconti sul biglietto d’ingresso ai visitatori che arrivano in fiera in bicicletta e – nella giornata del 3 maggio – per gli studenti biglietto eccezionalmente ridotto a € 3.

Prenderanno parte i più importanti marchi del settore Confindustria ANCMA, FCI, FIAB, Cicloverdi, USACLI, Napoli Bike Festival,  insieme al primo evento del Mediterraneo sul cicloturismo. Iniziativa promossa con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli, e Comune di Napoli. Interverranno nella giornata d’ inaugurazione venerdì 3 maggio ore 10,30 Juliana Buhring, la prima donna che ha realizzato il giro del mondo in bicicletta, Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, ed Andrea Rea, Presidente della Mostra d’Oltremare.

Ospite dell’evento Licia Colò.

INFO

Mostra d’Oltremare S.p.A. (BicinMostra)

Viale Kennedy 54 – 80125 Napoli

Telefono: 0817258099-8019-8073

Fax: 0817258029

E-mail: [email protected]

Sito web http://www.mostradoltremare.it/

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.