Anticipazioni della XV edizione del Napoli Film Festival 2013

regista

Per i tanti appassionati cinefili di Napoli e non solo, l’evento più atteso e desiderato dell’anno è sicuramente il Napoli Film Festival, un’occasione unica per rilanciare la produzione “Made in Naples “ e premiare la creatività dei giovani Film Makers in gara.

La XV edizione  autunnale, inizia alla grande con l’omaggio ad uno dei Padri del Cinema del XX secolo Luis Bunuel, il regista, sceneggiatore, attore, produttore cinematografico, montatore, compositore e poeta spagnolo. Napoli Film Festival dedicherà l’evento alla scomparsa del maestro nel trentennale della sua morte, puntando a catalizzare l’attenzione sul cinema iberico. A Bunuel sarà intitolato anche l’edizione 2013 della sezione del Napoli Film Festival dedicata alla fotografia, il concorso Fotogrammi.

Nell’attesa sono stati lanciati i bandi dei concorsi dell’edizione 2013, tutti con una scadenza unica fissata al 30 giugno, data entro cui è necessario far pervenire le opere, per accedere alla competizione al cospetto della giuria. Possono concorrere nuovi talenti per le sessioni: Schermo Napoli Corti, Schermo Napoli Documentari, Schermo Napoli Scuola, e il nuovissimo Leggere è rivolto ai piccoli sceneggiatori .

Per tutte le info http://www.napolifilmfestival.com/index.php?lingua=it&p=home

O collegatevi alla pagina facebook  https://www.facebook.com/Napolifilmfest

Per altre informazioni su Bunuel, nella categoria Biografia, c’è l’omaggio a Salvador Dalì, con cui il regista ebbe un forte sodalizio artistico e d’amicizia.

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.