Addio Little Tony. L’Elvis “nostrano”

Napoli lo ricorda con una bella versione di ‘O Sole mio cantata negli anni 70 (It’s now or never) resa celebre anche da Elvis Presley nel 1960.

morte

Tv, giornali, web, radio … riportano in toni malinconici l’incredibile scomparsa di Little Tony avvenuta lunedì 27 maggio all’età di 72 anni a seguito di un tumore alle ossa. Notizia mai trapelata ai media e ai fan che nelle ultime ore percepiscono più la perdita di un’ amico di famiglia che dell’uomo di spettacolo. E’ così che voleva essere ricordato.

Tutti all’unisono hanno voluto omaggiare il nostro re del Rock sulle pagine dei social network: dagli amici con cui divideva sodalizi artistici, collaboratori, fan, insieme  ricordando i piccoli momenti che ci ha saputo regalare al tempo di musica, con le sue celebri hit: da Cuore Matto, Riderà, La spada nel cuore e 24 mila baci …

Stamattina si sono svolti i funerali alle ore 10.00 al Santuario della Madonna Divino Amore a Roma in una piazza gremita; è stato l’ultimo saluto al re del Rock italiano, appassionato ammiratore di Elvis di cui apprezzava il suo mondo, il look, il suo genere musicale … brani ascoltati anche nel momento dell’addio. Ma Little Tony era soprattutto “il ragazzo del ciuffo” che incarnava gli anni “60 ed il suo spirito ha affascinato molte generazioni a seguire, grazie alla sua semplicità. Un simbolo dell’Italia che se n’ è andato in silenzio.

Addio Tony … magari ora è lassù che canta accanto ad Elvis …

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.