VI edizione di “S. Elmo Estate”

Ritorna la kermesse musicale nel suggestivo scenario di Piazza d’Armi a Castel Sant’Elmo il  20-21-24 giugno 2013

Il Castel Sant’Elmo, la bellissima fortezza medioevale adibita a museo, si trasforma per una tre giorni, nella prestigiosa manifestazione musicale de “S. Elmo Estate 2013”.

Presentano la kermesse, Regione Campania, Comune di Napoli, le Associazioni culturali “Napoli Jazz” e “Napoli Motus” in cui si esibiranno live, i nomi noti del cantautorato italiano e partenopeo. Per la prima serata del 20 giugno, si inizia con  Francesco Baccini e il suo recital “Baccini canta Tenco” Open stage: Zorama. E si proseguirà il 21 giugno con il giovanissimo Giovanni Block Vadino signori vadino“, open stage Victorzeta e i fiori blu . Gran finale lunedì 24 giugno con Paolo Fresu Devil Quartet Desertico” (open stage: Alessandro Tedesco 4et).

Si rinnova anche quest’anno, il contributo del direttore artistico Michele Solipano che ci presenta alcune giovani realtà del panorama musicale napoletano (Zorama Victorzeta e i Fiori Blu, Alessandro Tedesco) al fine di unire la tradizione e l’innovazione culturale, innesti dalle forti contaminazioni sociali.

INFO

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22073

http://www.polomusealenapoli.beniculturali.it/

 

 

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.