Una frase per ricordare Massimo Troisi

Nel giorno della sua scomparsa, il Comune di San Giorgio a Cremano lancia un’ iniziativa virtuale ai fan, per scrivere a Massimo.

Il 4 giugno del 1994 ci lasciava prematuramente un grande amico, Massimo Troisi. La sua assenza dalle scene diciannove anni fa, non si è mai colmata ed il suo ricordo continua a vivere grazie al merito del suo prezioso talento artistico che ci strappa ogni volta un semplice sorriso, e supportato dall’affetto dei tanti ammiratori sparsi nel mondo.

Con il trio della “Smorfia” abbiamo apprezzato la spontaneità della sua arte, il dialetto napoletano mai abbandonato, la nuova comicità portata non solo su di un palco ma anche al cinema, nella vita; in Massimo c’è l’amore per la sua città, raccontata nel suo tipico folclore e nella sua profonda umanità. Con l’ultima apparizione cinematografica ne Il Postino, scomparve silenziosamente, agli occhi del mondo la sua bella persona; il film ci ha lasciato un ritratto unico e straordinario dell’uomo e dell’artista che è, candidato ai premi Oscar nel 1996.

Oggi nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa, il Comune di San Giorgio a Cremano (il comune dove è nato l’artista) ha lanciato una bella iniziativa in rete davvero commovente dedicata a Massimo.  Il Sindaco Mimmo Giorgiano, ribadisce il significato di questa proposta e invita tutti i fan sparsi nel mondo a scrivere una frase e inviarla all’indirizzo mail  [email protected] è le più belle saranno scelte e pubblicate sul sito del comune e lette in diretta radiofonica mercoledì 5 giugno dalla vivida voce di Gianni Simioli su Radio Marte.

Cosa aspettate … scrivete a Massimo! Io Ricomincio da Tre …

Info

http://www.e-cremano.it

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.