Topolino sbarca al Comicon Napoli 2013

Mickey mouse, il Topolino cartoon più amato da ben oltre ottant’anni è sempre un ever green e lo dimostra anche al Comicon Napoli.

Il Napoli Comicon, insieme a Walt Disney Italia, fa a tutti gli appassionati del famoso topo da fumetto un bellissimo regalo, in occasione dell’uscita in Italia dell’albo numero 3000 del settimanale Topolino. L’evento si annuncia imperdibile e vanta ospiti eccezionali.

La mostra è in corso al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, dal 22 marzo al 26 maggio 2013, con l’ esposizione di sette sale dedicate alla mostra “Magica Disney – 3000 volte Topolino”, con tavole uniche, locandine, oggetti pubblicitari di Topolino e di altre testate Disney, oggetti e gadgets in teche, con arredi scenografici. Il fiore all’occhiello sono le tre tavole originali disegnate dal maestro Carl Barks, “l’inventore dei paperi”, in mostra in esclusiva a Napoli. Ma non mancherà anche il numero 1 originale di Topolino del lontano 7 aprile del 1949, giunto orami al numero 3000!

Saranno presenti in sala le attività didattiche, coordinate dall’Ufficio Scuola di COMICON in collaborazione con The Walt Disney Company – Italia, lo Spazio WOW (Fondazione Franco Fossati) di Milano, e il Museo del Fumetto di Lucca, l’evento si articola attraverso una mostra itinerante, incontri con autori e operatori Disney, proiezione di video e film, premiazioni che avranno luogo in occasione di Napoli COMICON, con la presenza di ospiti internazionali.

INFO

Palazzo delle Arti Napoli Via dei Mille, 60 Napoli

Il PAN:  tel 0817958604-5-3 – fax 0817958660

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16592

lunedì e da mercoledì a sabato dalle ore 9.30 alle 19.30 domenica dalle ore 9.30 alle ore 14.30 martedì chiuso – ingresso gratuito

Pubblicato da incarte

Nata a Napoli ha intrapreso una formazione artistica fra arte, cultura e spettacolo.